LO STORICO EMMANUELE COPPOLA SOCIO DELLA PRO LOCO CITTA DI GIUGLIANO

PRIMO CLASSIFICATO

LO STORICO EMMANUELE COPPOLA SOCIO DELLA PRO LOCO CITTA DI GIUGLIANO

al Premio nazionale “Salva la tua lingua locale”

Solo qualche giorno fa abbiamo saputo che con quel testo inedito aveva partecipato alla decima edizione del Premio Cultura 2022 “Salva la tua lingua locale”, indetto dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e ALI Lazio (Autonomie Locali Italiane) con il Centro Internazionale Eugenio Montale ed E.I.P. Scuola Strumento di Pace, per cui non poteva essere pubblicato fino all’esito della selezione nazionale, ed abbiamo appreso che è risultato Primo Classificato per la Sezione Teatro Inedito, e che sarà premiato il 26 gennaio prossimo a Roma, nella Sala della Protomoteca del palazzo del Campidoglio, alla presenza del mondo della cultura e delle rappresentanze istituzionali.

Vogliamo doverosamente rilevare che la partecipazione di Emmanuele Coppola al Premio nazionale “Salva la tua lingua locale” è stata sollecitata con meritoria insistenza dai Presidenti delle Pro Loco di Giugliano e Villaricca, Prof. Mimmo Savino e Dott. Armando De Rosa.

Un riconoscimento questo che porta l’UNPLI NAPOLI alla ribalta nazionale grazie anche  all’impegno del nostro giovane Presidente Luigi Barbati. AD MAIORA SEMPER!