CONCORSO MUSICALE F.S.SANTORO

Concorso Nazionale “Fabio Sebastiano Santoro”:
la Pro Loco e il suo continuo impegno per la musica.
La Pro loco Città di Giugliano in collaborazione con l’Associazione musicale “L’eco di Pan” organizza la Prima Edizione del concorso musicale “Fabio Sebastiano Santoro”.
Si terrà nei giorni 23 e 24 Maggio la prima edizione del concorso musicale “Fabio Sebastiano Santoro”, musicista giuglianese (1669-1729), autore di una storia di Giugliano e di vari trattati di musica sacra.
Le porte della sala teatro del I Circolo didattico di Giugliano si apriranno per accogliere talentuosi studenti delle scuole medie e superiori ad indirizzo musicale che si cimenteranno nell’esecuzione di brani musicali.
Questa prima edizione vede la partecipazione di varie scuole del comprensorio giuglianese, per un totale di circa 140 iscritti, giovani musicisti che si metteranno alla prova con i propri strumenti musicali.
Una giuria di docenti e musicisti decreterà, attraverso prove eliminatorie, i vincitori delle varie categorie di studenti.
La Pro loco e l’Associazione musicale “L’eco di Pan” Napoletana credono fortemente nella valorizzazione dei ragazzi, in questo caso giovani musicisti appassionati di musica o che si stanno formando per poter entrare a far parte del professionismo musicale.