Si svolgerà venerdì 31 ottobre, presso la sala teatro del Primo Circolo Didattico la serata di premiazione del “Premio Cultura San Giuliano Martire”, giunto quest’anno alla sua DODICESIMA edizione.
DIPLOMATI
Liceo Classico “Renato Cartesio”
Aquilone Antonella-Barretta Domenico-De Luise Carmen-Della Ragione Gennaro-Di Napoli Daniela-Giordano Vincenza-Iovinella Federica-JablonskaEwelina-Le Grottaglie Fabiana-Maisto Luisa-Musciacco Marika-Ordine Leopoldo-Pardo Giulio-Pennacchio Giulio-Pollastro Daniele-Valletta Amina
Liceo Scientifico “A.M.De Carlo”
Cantisani Nicola Mattia-Carnevali Francesco-Cassano Massimiliano-Comunale Vincenzo-Di Gennaro Federica-Di Meo Alessandro-Flora Andrea-Fretti Domenico-Maisto Nicola-Mallardo Severina-Pirozzi Francesco-PrudnikovaAnastasiya-Russo Cristina-Sebastiano Cristina-Speranza Giannamaria-Vasca Giovanni-Villani Alberto
I.T.I.S. “Luigi Galvani”
Cacciapuoti Salvatore-D’Alterio Federica Sissy-Di Falco Rocco
I.T.C. “Giovanni Minzoni”
Veklich Stanislav
I.T.C.G. I.S.I.S.S. “C.Andreozzi”
Palma Vittorio
Liceo Scientifico I.S.I.S.S. di Quarto
Palumbo Noemi Andreana
Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Napoli
Carandente Rosilenia
LAUREATI
Federico II di Napoli
Basile Giuseppina-Russo Cristina-Vassallo Gennaro
Seconda Università degli Studi di Napoli
Conzales Cira-Costanzo Luigi-D’Alterio Francesca-Micheletti Serena-Pragliola Tiziana
Suor Orsola Benincasa
Cimmino Angela
PREMI ALLA CARRIERA GIOVAN BATTISTA BASILE A
ANGELA LUCE
Si esibisce fin da giovanissima in manifestazioni di piazza e feste private, rivelando ben presto un forte temperamento sia come attrice che come cantante. Assume il cognome d’arte in omaggio a Clara Booth Luce, scrittrice e popolare ambasciatrice degli Stati Uniti in Italia negli anni Cinquanta. Entra a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo (che, si racconta, la assume senza neanche farle un provino, solo guardandola negli occhi) e successivamente lavora in teatro con Peppino De Filippo, G. Patroni Griffi, F. Zeffirelli, C. Viviani (nel memorabile Bammenella ‘e coppa ‘o quartiere), P. Garinei e S. Giovannini (sostituisce Bice Valori nella parte di Eusebia nella commedia musicale Rugantino), oltre che in numerose sceneggiate napoletane, trasmissioni radiofoniche e spettacoli televisivi. Con la sua voce calda e ricca di sfumature ottiene un notevole successo anche come cantante, e non solo nel repertorio partenopeo.
CESARE GRIDELLI
Il Dott. Cesare Gridelli è nato a Napoli il 24/03/1961. Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1985 si è specializzato in Oncologia e poi in Medicina Interna presso l’Università “Federico II” di Napoli. Dal Dicembre 2001 è Direttore dell’Unità Operativa a Struttura Complessa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “S.G.Moscati” di Avellino”. Dal Dicembre 2003 è Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Azienda Ospedaliera “S.G. Moscati” di Avellino. Da anni svolge ricerca clinica sul cancro del polmone in collaborazione con le principali istituzioni internazionali e con numerosi stage all’estero.
Nel corso degli anni ha coordinato studi clinici controllati multicentrici nazionali ed internazionali in tale settore. Ha effettuato importanti studi nel paziente anziano segnalandosi tra i percursori a livello internazionale in tale settore. Attualmente è particolarmente impegnato nello sviluppo di nuovi farmaci biologici a bersaglio molecolare.