Galà di premiazione della diciassettesima edizione del Premio Cultura San Giuliano Martire

Galà di premiazione della diciassettesima edizione del Premio Cultura San Giuliano Martire




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giovedì 17 ottobre 2019

GALA’ DI PREMIAZIONE DELLA XVII EDIZIONE 2019

SALA CONSILIARE 17,30  SALA TEATRO PIAZZA  GRAMSCI 20,00

Premiazione dei campioni dello studio giuglianesi e assegnazione del

 

PREMIO ALLA CARRIERA  G.B. BASILE 2019

GIULIO TARRO  

Già Professore di Virologia Oncologica dell’Università di Napoli; Primario Emerito dell’ospedale Domenico Cotugno di Napoli. Tarro è considerato il “figlio scientifico” di Albert Bruce Sabin, ultra famoso per aver sviluppato il diffuso vaccino contro la poliomelite. Per primi hanno studiato l’associazione dei virus con alcuni tumori dell’uomo presso l’Università di Cincinnati, Ohio, dove Giulio Tarro è stato collaboratore di ricerca presso la divisione di virologia e ricerche per il cancro del Children Hospital e quindi assistente professore di ricerche pediatriche del College of Medicine. Ricercatore per il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e del National Cancer Institute (USA) a Frederick, Maryland, è stato antesignano della diagnosi e della terapia immunologica dei tumori e coordinatore dell’ipertermia extracorporea in pazienti con epatite C per il First Circle Medicine di Minneapolis. Ha scoperto la causa del cosiddetto “male oscuro di Napoli”, isolando il virus respiratorio sinciziale nei bambini affetti da bronchiolite.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                     Anna Pirozzi

il Soprano che, dal debutto, nel 2016 al Teatro alla Scala di Milano (Lucrezia Contarini ne I due Foscari), alla Bayerische Staatsoper di Monaco (Amelia in “Un Ballo In Maschera), al Royal Opera House di Londra (Leonora ne Il Trovatore) e alla San Francisco Opera (Maddalena nell’Andrea Chénier), dopo il trionfo al Festival di Salisburgo, nelle vesti di Abigaille (Nabucco), con la direzione di Riccardo Muti, sta calcando i più prestigiosi palcoscenici italiani ed internazionali. Alcuni dei suoi importanti impegni recenti includono Tosca, alla Deutsche Oper Berlin; Nabucco al Palau de Les Arts Reina Sofia di Valencia e all’Arena di Verona; Elisabetta I in Roberto Devereux al ABAO Bilbao ed Elvira, in Ernani, al Teatro dell’Opera di Roma.

I prossimi impegni la vedranno al Teatro Regio di Torino, in Floria Tosca; a Novembre sarà Amelia, in Un Ballo In Maschera; poi, in Dicembre, di nuovo Abigaille in quel di Valencia al Palau De Les Arts Reina Sofia. Il 2020 sarà ancora più impegnativo; difatti sarà in giro per il mondo tra Melbourne, Liegi, al Teatro Carlo Felice di Genova, poi ancora in Australia, ma a Sydney, Montecarlo, Amsterdam e via cantando.