Concorso “ San Giuliano:  giovane a Giugliano da 400 anni”

Concorso “ San Giuliano:  giovane a Giugliano da 400 anni”




Concorso di creatività culturale

“ San Giuliano:  giovane a Giugliano da 400 anni”

Il Comitato di coordinamento per le celebrazioni del IV centenario dell’arrivo delle reliquie di San Giuliano Martire a Giugliano, bandisce un concorso di creatività culturale destinato ai/alle  giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni, avente quale argomento l’attualità della figura del Santo patrono della nostra città.

Art. 1) Gli interessati dovranno produrre un elaborato creativo (composizione letteraria in prosa o in versi, creazione artistica, prodotto multimediale, sito internet, etc) che abbia quale oggetto l’attualità storica, socio-culturale, religiosa della figura di San Giuliano Martire, testimone di una molteplicità di valori.

Art. 2) Gli elaborati creativi dovranno essere presentati, unitamente alla domanda con allegato copia del documento di identità dell’autore, direttamente presso la sede della Pro Loco Città di Giugliano sita in Corso Campano 329, oppure inviati al seguente indirizzo email: creativitaculturale@prolocogiugliano.it  entro e non oltre le ore 12:00 di Domenica 15  gennaio  2023

Art. 3) Una Commissione, presieduta dal Rettore della chiesa collegiata di Santa Sofia, provvederà alla valutazione degli elaborati, provvedendo a stilare un’apposita graduatoria di merito.

Art. 4) Ai primi tre selezionati dalla Commissione giudicatrice saranno assegnati i seguenti premi, istituiti grazie ad una donazione privata:

1° classificato: Euro 700

2° classificato: Euro 500

3° classificato: Euro 300

Il giudizio della Commissione sono da considerarsi insindacabili

Scarica la domanda

 Bando di Concorso di creatività culturale San Giuliano