LA CANTATA DEI PASTORI Concerto parrocchia di San Marco Giugliano

La Cantata dei Pastori
Testo di A. Perrucci – Musiche Originali ed arrangiamenti F. de Martino

Andrea Manferlotti
Attore e regista , diplomato all’ Accademia d’Arte drammatica del teatro Bellini di Napoli . Si forma lavorando tra palcosceni-co , radio , televisione , cinema e cabaret col quale poi conqui-sta numerosi premi tra cui l’ambito Premio Massimo Troisi .nel corso della sua carriera ha affrontato classici quali Alfieri, Ari-stofane , De Filippo , Goldoni , Moliere e numerosi Shakespea-re non dimenticandosi mai delle origini che hanno radici nel teatro comico classico della sua Napoli tra Scarpetta , Petito e Viviani . Sin dalle prime regie s’accende l’interesse per un tea-tro fatto di sonorità fatte di voce e musica . Ha collaborato come direttore artistico con diverse associazioni culturali curando tra le altre le rassegne : “Teatro in Biblioteca-messinscena al Leggi-o” e “Teatro d’ ascolto-brani di letteratura moderna per voce e musica” .
Ferdinando de Martino
Compositore , musicista e scrittore .Artista poliedrico teso ad un continuo confronto con le diverse possibilità che il lin-guaggio artistico offre alla musica dei nostri giorni . Negli anni ha contribuito alla formazione di diverse associazioni musicali ed ensemble . Critico musicale per Teatro.it , dirige stabilmente il gruppo vocale Comtessa de Dia e collabora come direttore con l’ensemble madrigalistico Esedra ed altre formazioni musi-cali . Ha diretto per l’associazione A. Scarlatti , la Fondazione Gesualdo , l’Inaf , l’ Unesco , MANN, Alioopere ed altre istituzioni di chiara fama . Per la sua intensa attività legata alla valorizzazione della storia e della cultura del territorio campano ha ricevuto il Premio Mi-radois 2011 .
Gioia Fusco
Napoletana , cantante ed attrice , esordisce presto come ballerina di danza classica aprendosi la strada fin da piccola ad un percorso artistico molteplice e completo . Attrice di formazione classica ha conseguito il diploma presso l’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bel-lini di Napoli . Cantante Rock , Blues e Folk , lavora in “La vita è Sogno” di A. Capuano , nel musical “Il ritrat-to di Dorian Gray” di T. Russo , con la Sunshine Band di C. Morelli ( Teatro S.Carlo) , Eduardo de Crescenzo , Rosario Liguoro e Andrea Manferlotti . Collabora come performer al progetto di A. Veneruso del Petite Circus Napolitaine . Ha lavorato per cortometraggi e dato la voce per pubblicità , lavorando come redattrice a “Viva la radio Network” .
Comtessa de Dia
L’ensemble vocale Comtessa de Dia è attivo da anni sul territorio campano . Formato da un gruppo misto di amatori , studenti e professionisti si è specializzato in un repertorio di musica antica legato in particolare ai secoli del Rinascimento e Medioevo . Ha all’attivo numerosi concerti , alcune esibizioni legate al Maggio dei Monumenti e collaborazioni con fondazioni di chiara fama come la Fondazione Gesualdo da Venosa ed il Club Unesco . Nel tempo il gruppo si è prodigato per la diffusione di alcuni codici raramente eseguiti quali : Codex Buranus , Cantigas de Santa Maria ed altri . Di recente è l’uscita del cd Carmina Gemina per la Da Vinci Classics di Osaka .
Voci Soliste
Sabrina Santoro